“Sorrento Coast” nel blu dipinto di blu

In queste serate di fine inverno mi piace dare uno sguardo al mio portfolio e ricordare le esperienze culinarie vissute nei posti più cool della mia amata Costiera

Ma quanto è straordinaria la nostra penisola, abbiamo da nord a sud luoghi stupendi che si differenziano tra loro, in cultura, tradizioni, paesaggi e molto altro ancora. Io adoro sia il nord che sud del nostro paese e sono molto fortunata a poter godere di questa dualità. Dunque mi piace anche parlarvi del mio luogo di nascita la Campania, dedicherò molti articoli a lei la mia amata terra. Iniziamo dalla Costiera Sorrentina.

La Costiera Sorrentina incanta chi come me si lascia trasportare in un viaggio che coinvolgere tutti i sensi: l’ olfatto, con i suoi profumi : il mare, la salsedine, l’aria fresca la brezza marina, i toni freschi dell’ arancia e limoni, alle spezie più sorprendenti come il rosmarino, il basilico.

La vista, Sorrento con i suoi paesaggi mozzafiato, con le terrazze a picco sul mare. Il rumore del mare. L’azzurro del cielo, il verde il colore delle montagne, ancora il bianco che riflette la luce, e l’antracite il colore della sabbia, una sabbia nera di origine vulcanica, che fascino!

Il gusto : oh si il gusto il senso che più rimane coinvolto da questa cascata di sapori di odori che si incontrano e si legano tutti così dannatamente bene, un tripudio, un estasi di piacere.

Forse le immagini coinvolgono solo la vista ma riuscite solo ad immaginare tutto il resto? Spero di sì!

Photo credits: FrancesePhotography

Location : Bluestone Restaurant

Rispondi

%d